LA SQUADRA
9 Settembre 2015

Terranova si presenta

Gentili Signore, Egregi Signori,
dopo cinque mesi dal nostro subentro alla gestione precedente, è arrivato i momento di presentarci ufficialmente anche se durante questi mesi abbiamo già iniziato a conoscerci.

Terranova è una società fondata da due manager/ imprenditori che si occupano di sanità e di socio assistito sin dai primi anni novanta.

Nella seconda metà degli anni novanta iniziamo a gestire RSA sino a quando nel 2000 fondiamo, diventandone soci ed Amministratori Delegati, Argento Vivo Spa, un gruppo di primaria importanza in Lombardia nel settore delle RSA che arriva a gestire quattro RSA di proprietà per un totale di circa 600 posti letto.

Siamo stati inoltre i primi in Lombardia ad ottenere l’accreditamento per il primo centro dialisi privato che abbiamo collocato all’interno della nostra RSA di Milano.

In tutti questi anni, la qualità prodotta dal nostro operato è stata sempre riconosciuta sia dalle istituzioni che dall’utenza ed ora tutta l’esperienza maturata in questo settore la stiamo travasando nella RSA gli Oleandri che ospita un Vostro caro.

Alla base della nostra qualità espressa c’è la centralità dell’anziano che ci viene affidato intorno al quale si concentra ogni nostra singola azione finalizzata al migliore benessere della persona, sia sanitario che sociale.

Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che possiate percepire la nostra migliore forma di gestione anche perché, come sapete, al nostro arrivo abbiamo dovuto assorbire tutto il personale presente che, senza dare ne colpe ne meriti, era abituato da dieci anni ad una forma diversa di gestione e sono ancora in una fase di apprendimento di nuove dinamiche gestionali.
Siamo certi che a breve potrete constatare un ulteriore miglioramento della gestione a 360 gradi e per arrivare a ciò, abbiamo bisogno anche del Vostro contributo nel segnalarci tempestivamente ogni singolo mal funzionamento possiate percepire, sarà nostro dovere verificare ed intervenire in tempo reale su ogni Vostra singola segnalazione.
Abbiamo solo un consiglio da porVi ed è quello di partecipare al PAI ( Progetto di Assistenza Individuale ), momento in cui viene stabilito dall’equipe socio sanitaria come agire sul singolo paziente sia dal punto di vista sanitario sia da quello sociale ed è il momento in cui potete prendere bene coscienza di ciò che magari non vedete durante le Vostre visite in struttura ma che quotidianamente viene svolto ed applicato nei confronti dei Vostri cari. La partecipazione a questo momento, che Vi porta via proprio poco tempo, Vi da inoltre la possibilità di monitorare meglio se quello che diciamo viene messo in pratica oppure no.

Cogliamo quindi l’occasione per porgere i nostri più sinceri saluti e rimaniamo a Vostra disposizione e a disposizione dei Vostri cari per qualsiasi esigenza.
Alberto Pilotti
Gianni Cardani