AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
(ultimo aggiornamento 11 luglio 2024)
In ottemperanza alla normativa in tema di trasparenza, in particolare alle delibere ANAC del 23 aprile 2024 e successive, si pubblica la seguente documentazione richiesta, tra cui:
- Attività e procedimenti
- Bilancio
- Servizi erogati
- Sovvenzioni, contributi, sussidi e vantaggi economici
- Altri contenuti/accesso civico
Carte dei servizi
Le carte dei servizi della RSA e del CDI sono scaricabili nelle rispettive sezioni nel sito.
Organigramma
Bilanci
Documenti di attestazione
Nomina OIV
- RSA e CDI: Dott. Bertolino Paolo, nominato come da Consiglio di Amministrazione del 28 maggio 2024
Liste d’attesa
La lista d’attesa, sia per la RSA che per il CDI, è così disciplinata: si tiene principalmente conto del grado di non autosufficienza e dando priorità agli anziani che risultano essere residenti nei Comuni di Casarile, Locate di Triulzi, Opera, Rozzano e Zibido San Giacomo o di seguito sul territorio della ex ASL MI 2. Tra gli anziani residenti nei casi sopra citati, avranno precedenza coloro che cronologicamente presenteranno per primi la domanda d’ingresso e/o risultino avere maggiore necessità socio sanitarie, così come previsto dal protocollo d’intesa tra i suddetti Comuni, l’ATS e la Residenza.
Accesso civico
L’accesso civico consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni senza necessità di dimostrare un interesse qualificato, secondo l’art. 5 del D. Lgs. 33/2013.
L’accesso civico si divide tra semplice o generalizzato:
- semplice: consente a chiunque di richiedere la documentazione della Società che quest’ultima non ha provveduto a pubblicare, nono stante l’obbligo
- generalizzato: consente a chiunque di richiedere ulteriore documentazione della Società che quest’ultima non ha l ‘obbligo di pubblicare
Il competente per la richiesta di accesso civico è il Direttore di Struttura.
Modalità di richiesta: le richieste di accesso civico possono essere presentate via mail (all’indirizzo alberto.pilotti@terranovarsa.it) tramite posta ordinaria all’indirizzo della RSA e del CDI oppure di persona.
Class action
Alla data dell’11.07.2024 non ci sono class action in corso.
Documentazione ex D.Lgs. 231/01
Codice Etico e Modello Organizzativo
Codice Etico: è il documento in cui vengono enunciati i valori, i principi e le regole comportamentali nel rispetto dei quali la Società agisce e che la stessa richiede a tutto il personale e a coloro che intrattengono rapporti con la stessa.
Modello Organizzativo: rappresenta uno strumento per corroborare il sistema di controllo interno volto ad evitare la commissione dei reati contemplati dal Decreto ed è, altresì, un atto di responsabilità sociale nei confronti di tutti i portatori di interessi nei confronti della Società (soci, dipendenti, clienti, fornitori, etc.) e della collettività.